
ANALISI E STUDI ANTI RADON
Offriamo un servizio altamente specializzato di analisi e studi anti-radon, garantendo soluzioni efficaci per la protezione della salute e la sicurezza degli edifici.
Che cos’è il radon?
Il radon è un gas radioattivo di origine naturale che può accumularsi in spazi chiusi, rappresentando un grave rischio per la salute. Gli studi epidemiologici confermano che il gas radon nelle case aumenta il rischio di tumore polmonare nella popolazione. E’ inodore e incolore e tende maggiormente a concentrarsi negli ambienti chiusi, a contatto con il terreno, quindi anche nelle nostre case.
Per questo motivo, è fondamentale monitorare e, se necessario, ridurre i livelli di radon negli edifici, sia residenziali che commerciali.
Normativa Anti Radon
Il testo unico di riferimento in materia di radon è il Decreto Legislativo 101/2020 – Titolo IV Capo I, (in aggiornamento e abrogazione del D.Lgs. 230/1995), che fissa nuovi livelli di riferimento, in termini di concentrazione media annua di Radon in aria, ovvero 300 Bq/m3 per le abitazioni esistenti ed i luoghi di lavoro, ridotti a 200 Bq/m3 per le abitazioni che saranno costruite dopo il 31/12/2024.
Cosa offriamo:
Monitoraggio e Misurazione dei Livelli di Radon
Valutazione del rischio Radon
Progettazione di soluzioni di mitigazione
Se hai bisogno di informazioni sui rischi legati al radon o desideri effettuare un'analisi nella tua proprietà, non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione per fornire consulenza personalizzata e interventi efficaci per garantire un ambiente sicuro e salubre.
Conosci qual è la concentrazione di gas radon a casa tua?

